sabato 18 gennaio 2014

Auroville

Eccomi di nuovo qui. Approdata felicemente ad Auroville nella quiete della Joy GH. Ho la stessa capanna dello scorso anno, la stessa bici n. 21, incontro le stesse mucche lungo i sentieri, traballo sulle stesse buche. Mi sembra di non essere mai andata via. Alcune cose sono cambiate:la guest house è meno animata, stanno cambiando gestione e prendono meno ospiti, peccato. Ci sono anche molti meno insetti questo non è un peccato, ma non va tanto bene perchè la scarsità di insetti è dovuta al clima, pare che quest'anno il monsone sia stato scarsissimo, quasi nullo e, per l'acqua, è un problema serio.
Ho ritrovato persone conosciute: Aji il ragazzo indiano superlaureato che vive e lavora qui, Rebecca, Nella e Ruba la bella ragazza tamil che lavora in guest house. Shanti non è più qui, ha cambiato casa, ma l'ho incontrata e la vedrò in questi giorni.
Gli animali sono cambiati . . . . . .  è morto Sugar il cane bianco  è rimasto solo Coco il cane nero, tutto solo. L'aura mi ha detto che i gatti sono scomparsi tutti e due in tempi diversi, ora ce n'è un altro che prima non si avvicinava per non invadere il territorio, ma ora è rimasto padrone lui e gira industurbato chiedendo coccole e cibo.
Al posto di Shanty c'è Nelly una signora di origine olandese, ma aurovilliana da anni. con lei c'è la figlia Veerle 10 anni, molto simpatica.
Oggi sabato 18 è arrivato Stefano, gli avevo parlato di Auroville e lui stanco di girare per l'India più caotica e rumorosa ha deciso di venire qui per una settimana. Oggi è il suo compleanno eandremo a mangiare a Pondy.

Nessun commento:

Posta un commento