lunedì 18 febbraio 2013

Pioggia e dentista

Ieri è arrivato un bel temporale, c'erano dei colori bellissimi, prima il cielo si è fatto scuro, tinta indaco, con nuvole che viaggiavano, il sole che ogni tanto faceva capolino e pioggia. pioggia ben decisa. Poi passato il temporale il sole è rispuntato tra le nuvole ed ha colorato tutto di arancio, era uno spettacolo. Ho fatto qualche foto che magari domani pubblicherò. I tetti delle capanne tengono molto bene, peccato che io avevo lasciato i miei sandali proprio nel punto in cui il tetto lascia scolare l'acqua, morale uno era zuppo e così ho deciso di lavare anche l'altro. Oggi ho girato in ciabatte.
Abbiamo aspettato che smettesse di piovere seduti sotto la tettoia della cucina c'erano Jennifer, Isbel il ragazzo del Kansas, l'americana/calabrese di cui non ricordo il nome, Antonello, Megan, insomma un gruppetto, chi leggeva, chi coccolava il gatto, qualcuno ha poi fatto un the per tutti, insomma è stato un bel pomeriggio di quiete e relax.
Chi parte e chi arriva, io ora sono in camera con Kira che è irlandese. Dara la russa amica di Dasha sta per tornare e Megan parte stanotte.
Del primo gruppo di fine dicembre siamo rimasti in pochi, oltre e me c'è Mariana la brasiliana, Gabrielle che è tedesca. Agin il ragazzo indiano e Antonello, ben Jennifer è arrivata un po' dopo di noi, ma si fermerà più a lungo. Oggi pomeriggio ha cambiato stanza, era nel dormitorio e ora va in una capanna abbastanza isolata e completamente senza porte. Ce ne sono due o tre palafitte senza porte, ma sono vicine al sentiero, la sua è più isolata, è coraggiosa!

Oggi sono stata a Kuilapalayam dal dentista. Mi ha fatto una bella pulizia dei denti. Fa un po' impressione perché lavorano da dietro la testa con il paziente sdraiato su un lettino. C'era un'assistente che toglieva la saliva dalla bocca mentre lui lavorava e lo faceva bene, ma non c'è un lavandino vicino e non fanno mai sciacquare la bocca, questo per noi è un po' strano. Sono uscita con il sapore della pasta per pulire lo smalto e non solo, avevo ancora in bocca la pasta azzurra, che non è cattiva, ma neanche buona da mangiare.
Appena uscita mi sono sciacquata la bocca. Ho pagato 900 IR, circa 13 o 15 euro.


2 commenti:

  1. siccome ho appena fatto una detartrasi ti posso dire che hai risparmiato tra i 75 e i 77 euro.... poi, siccome sto per farmi fare gli occhiali nuovi, se vuoi ti dirò anche quanto hai risparmiato per quelli !!!!! per quanto riguarda il temporale, dalle foto mi sembrate proprio tutti belli rilassatini, bipedi e quadrupedi....... qui invece sta per tornare la neve (almeno così dicono) quindi fatti portare i calzettoni e le ciaspole all'aeroporto, e maglioni e sciarpe e giacca a vento e magari niente di tutto ciò perché a volte le previsioni del tempo (come i sondaggi elettorali) SBAGLIANO.
    ciao vi
    a poi
    brù

    RispondiElimina
  2. Ciao
    speriamo che SBAGLINOOOO!!!!! soprattutto i sondaggi elettorali. E' vero, ho dovuto mangiarmi un po' di pasta azzurra ma ne è valsa la pena di sicuro.

    RispondiElimina