mercoledì 12 febbraio 2014

giorni tranquilli con un po' di panico ogni tanto che non guasta

Sono stata a cenare alle 6 e sono rientrata da poco. Ho fatto due chiacchiere con Alice che stava uscendo e poi mi sono messa a scrivere qui sola soletta. Tutto tace, è buio pesto, sono solo le sette e potrebbe essere mezzanotte. Gli uccelli sono già andati a dormire da un po', è passato solo il cane Coco e il gatto. Ho sentito uno scoiattolo proprio sopra la mia testa. Nient'altro. Ora sono arrivati Aji il ragazzo indiano appassionato di cinema, va a sentire un concerto jazz, mi ha invitata ad andare, (lui gira in motorino) ma io domani ho il massaggio e poi devo partire per Mamallapuram,  è meglio che vada a nanna presto.E' arrivato anche Christian e sta mangiando seduto all'altro tavolino.
Ieri invece intorno a questi tavoli eravamo in molti, eravamo quasi tutti a piedi nudi, perchè per entrare in cucina ci si toglie le scarpe e spesso  stiamo a piedi nudi anche nello spazio  davanti alla cucina. Se non chè abbiamo visto una scolopendra aggirarsi sul pavimento tra i tavoli. La scolopendra è velocissima, molto brutta, la sua puntura dolorosissima può essere anche pericolosa. Assomiglia alla gatta pelosa, ma è più lunga, ha le zampe lunghe e due baffoni urticanti   davanti e dietro, si muove rapidissima come un serpente. Un attimo di panico tutti che saltellavano o alzavano le gambe. L'animalaccio è andato avanti e indietro più volte, poi ne è arrivata una seconda, più lunga e più brutta, di colore grigio e nero, orribile ! Stasera sono qui con le ciabattine ai piedi e ogni tanto mi guardo intorno, ma pare che abbiano fatto la loro performance solo ieri sera.
Domani vado a Pondya prendere il bus per Mamallapuram, e dormirò fuori una notte, Sono arrivati i miei amici che fanno un tour dell'India del Sud e ho la possibilità di incontrarli e di stare una sera con loro.


Nessun commento:

Posta un commento