domenica 2 febbraio 2014

La cinese

E' simpatica. Ha molta voglia di parlare ma parla un inglese molto approssimativo. La vedevo sempre, ma proprio sempre, con le mani su una specie di tablet, ora mi ha detto che cerca la traduzione delle parole, consulta i dizionari quindi ok, perdonata. Chiacchierando mi ha detto che starà in India otto o dieci giorni, loro non hanno periodi di vacanza lunghi, questo lo sapevo. E' la seconda vlta che viene in India, viene con il marito, che non palra una parola di inglese. Le ho chiesto se le piace l'India, sì mi ha detto, mi piace molto perchè è molto tranquilla. Pensavo di aver capito male, invece no, le piace proprio perchè è tranquilla. Le ho chiesto cosa  fa dove va durante il giorno. Va tutti i giorni al Matrimandir, dice di cercare dio . . . . .  certo che se èstata solo al matrimandir e qui in albergo, l'India è tutta quiete. Il matrimandir è il gloo dorato che è stato costruito al centro di Auroville. E' molto bello, situato in mezzo a giardini curati e pieni di fiori. Si entra solo per  andare a meditare, in silenzio totale, si indossano calze bianche e si cammina su una moquette candida. La sala di meditazione è rotonda ed è tutta completamente bianca: pavimento, pareti, colonne, soffitto. Ci si sente in un mondo ovattato, è strano non sentire alcun rumore, certo è un posto di quiete, ma non è l'India.
Oggi pomeriggio andava ad incontrare una qualche amica cinese, non ho capito bene dove, ma certo dell'India vera credo che non veda proprio nulla.  Il marito è stato qui in piscina tutto il giorno.

Nessun commento:

Posta un commento