sabato 31 gennaio 2015

La mia bella bici V36

Sto trascorrendo delle belle giornata in compagnia di Shalini. Riesco quasi sempre a capire il suo inglese al primo colpo, magari non tutto tutto, ma quasi. Qualche volta sì,  devo farle ripetere la frase, ma sono abbastanza soddisfatta dei miei progressi.
Ieri venerdì, io ho fatto yoga la mattina anche se ero stanchissima dalla giornata precedente, troppo intensa e faticosa. Per fortuna  abbiamo deciso di andare a Kuilapalajam con il tuc tuc, così non ho dovuto pedalare perchè avevo male all'anca e alla schiena, ho esagerato con yoga e giri in bici. Sono sempre senza cugnisiun! Sempre convinta di avere 25 anni, e invece no. Abbiamo pranzato, passeggiato, letto, giornata riposante, meno male.
Oggi siamo state a meditare al Matrimandir (molto bello) e sotto il banjam enorme che c'è davanti al Matrimandir. C'era un'arietta elettrizzante favolosa e c'era un gufino appollaiato in uno dei nodi dell'albero enorme. Sarà lo stesso che ho visto tre anni fa nello stesso posto? Dormiva beato e ogni tanto apriva gli occhietti e si grattava un po' tra le piume.
Siamo poi andate a pranzo alla Joy, dove cucinava Antonello. Poi siamo andate al negozio di fronte alla Ganesh Bakery e al Garden café a bere un caffè e a mangiare un tiramisù (Shalini voleva un tiramisù prima di partire, che dire? mi sono associata).
La mia schiena va meglio e ho pedalato bene con la mia bella bici. Certo non devo fare esercizi yoga troppo pesanti. Ci starò attenta. Forse.
Shalini parte domani per Pondy dove starà tre giorni, poi prenderà il volo per le Andamane, la vedrò ancora martedì che voglio finalmente andare anch'io in città per qualche commissione. Molto piacevole è stato trascorrere un po' di tempo con questa giovane indiana di religione Sick. è la prima donna sick che ho conosciuto. Da domani sarò di nuovo sola soletta, ma chissà cosa mi riserverà il futuro. Qui è così si incontrano persone, si trascorre un po' di tempo insieme con alcuni nasce un'amicizia più profonda, dispiace lasciarsi, ci si tiene in contatto con facebook e poi chissà? Magari ci si ritrova da quache parte.


Nessun commento:

Posta un commento