mercoledì 21 gennaio 2015

La storia di Therèse

Therèse è una delle ospiti della guest house, è mia vicina di casa. E' una signora francese più vecchia di me. Abbiamo chiacchierato un po', ma giusto due parole per far conoscenza, poi ieri l'altro io avevo come al solito la bici da riparare e ho deciso di affittarne una decente, ma per fare questo dovevo andare al Visitor Center (che dista due o tre km) a piedi. Siccome Therèse non usa la bici ma si muove solo a piedi o con il tuc tuc, le ho chiesto se voleva venire con me che dovevo andare al Visitor a piedi. Ha accettato volentieri, era al computer, mi ha fatto vedere la foto della figlia che ha come sfondo del desktop, e siamo partite. Lungo la strada si parlava della vita e di cose varie e mi ha raccontato la sua storia. Vedova all'età di 30 anni con due bambini piccoli, i problemi, i dolori, arrivano e sono quelli che ci dicono che bisogna andare avanti, sono quelli che ci aiutano ad andare più avanti, più in profondità. Ha due nipoti già grandi Therèse, la figlia invece, questa bella donna dai capelli castani, non c'è più. Era separata dal marito, libera, un uomo si èinvaghito di lei,  le ha fatto delle proposte, lei non ha accettato e lui l'ha ammazzata.

Nessun commento:

Posta un commento