martedì 26 gennaio 2016

OM ! A spasso con Nathalie

Che full immersion!
Ogni mattina un'ora e mezza di yoga e un paio d'ore di meditazione. Diventerò un'illuminata? Più proseguo e più difficile mi sembra il cammino, mi sa che resterò un'ignorante, ma gli insegnamenti di Sri Kumar sono davvero interessanti. 
Una parte dell'India sta perdendo questa spiritualità. In spiaggia tra le turiste in costume da bagno girano ragazzotti nullafacenti e stupidotti, vestiti all'occidentale alla peggio maniera. Che peccato. Studiano poco  cercano di lavorare il meno possibile, non sono interessati a niente se non a guardare le ragazze e a chattare. Che ne sarà di loro tra qualche anno? Davvero un peccato. 
Per contro ce ne sono tantissimi che studiano e mirano molto in alto, questi non stanno qui a bighellonare sulla spiaggia.

Domani forse vado a Trivandrum con Nathalie. Nathalie è una bella donna spagnola, è un'artista, ha lavorato nell'edilizia occupandosi di materiali, colori, ambientazioni. Ora lavora sempre con le pietre, ma facendo gioielli di pregio che sta cercando di vendere ai ricchi emiri del golfo, con difficoltà, mi dice, perchè essendo donna trova molte resistenze, spesso si sente presa in giro, nonstante i suoi gioielli piacciano molto. Sta cercando un collaboratore maschio che, anche senza capire nulla, e faccia da scudo e si occupi della parte commerciale. 

Nessun commento:

Posta un commento