venerdì 29 gennaio 2016

Personaggi



Ora sono in vacanza, in questi ultimi giorni (già ultimi 10 o 11 giorni qui al Sud) faccio poco o niente e sono anche pigra a scrivere.
Mi sono spostata dal Indian Dreams perché la sera mettono musica tecno e mi son stufata. Ho girato un po’ ed ho trovato un bel posticino. Sono davanti all’oceano, nell’ultimo alberghetto prima della scogliera con il faro. Ha il pretenzioso nome di Sea Flower Beach Resort. Carino, pulito, ho tutto ciò che occorre compreso il respiro dell’oceano che mi tiene compagnia giorno e notte. E’ molto tranquillo, pare che perfino i cani non arrivino fin quaggiù. 
La mattina non perdo mai la lezione di Sri Kumar e praticamente sono impegnata fino alle 11. La giornata rimane corta, oggi sono stata un po’ sulla spiaggia, è molto ventilato e si sta bene anche se fa caldo.
Conosco ormai molta gente, anche senza darci appuntamenti ci si incontra sul lungo mare, nei ristorantini, nelle viuzze strettissime di Kovalam. Ieri sera ho cenato insieme alla signora indiana (che avevo conosciuto allo Small Tiger) e a Leo che ho conosciuto qualche giorno fa. Ci siamo trovati lì per caso e ci siamo seduti allo stesso tavolo.
Leo è un personaggio interessante, austriaco ma ha vissuto quasi sempre in Canada e parla un inglese perfetto. E’ un astrologo, lunghe chiacchierate sulle stelle e su fenomeni vari, mi ha raccontato storie incredibili. Molto interessante.
La mattina presto prima di fare yoga, quindi verso le 7 mi bevo un caffè latte (non vorrei morire di fame visto che la colazione non riesco a farla prima delle 11) quasi sempre incontro delle ragazze che seguono un corso per maestri di yoga. Una è australiana, l’altra inglese di Liverpool. Ovviamente abbiamo parlato dei Beatles, mi ha detto che lei ha studiato musica e il diploma l’ha ricevuto dalle mani di Paul Mc Cartney. Wow!

Nessun commento:

Posta un commento